La Politica - Il perchè di una scelta

Torna alla home page

Tutto ebbe inizio nel 1992. 

Con la rivoluzione annunciata dall’inchiesta “Mani Pulite”, con l'operato del Magistrato  Antonio Di Pietro. In quell'anno emerse prepotentemente nel nostro Paese un generale clima di indignazione nei confronti degli affaristi di Stato, dei tangentocrati, della politica e della burocrazia corrotta.  La voglia di riscatto che veniva dalla società civile divenne irrefrenabile. Caddero le teste di tanti big politici ed iniziò quello che sarebbe stato l'inizio della fine per la Prima Repubblica e per diversi partiti politici. 

Fu così che anch'io, sino ad allora diffidente nei confronti della politica e, più in generale, lontano dall'impegno sociale, incominciai ad interessarmi alle vicende nazionali ed a quelle locali (a partire dal Novembre 1993). 

Da allora nulla è stato più come prima. Perché, una cosa è immaginare, altra cosa è vedere… Vedere gli intrallazzi, la corruzione ed il clientelismo e vedere nel contempo l'ipocrisia di un'intera classe politica. E' proprio questa la cosa più ripugnante. 

Ecco perché sono orgoglioso di essere diventato un "libero cittadino in Acireale". Libero di poter aprir bocca e di guardare negli occhi tanti politici e politicanti sapendo bene con chi ho a che fare... 

   Se anche Tu hai scelto, o stai per scegliere, di essere un cittadino cosciente, libero dai condizionamenti mediatici e dagli interessi di bottega; se vuoi  saperne di più e desideri toccare con mano…Ti invito a visitare le pagine di questo Sito dedicate all’attività da me svolta in questi anni in Acireale. Troverai una rassegna di documenti e di articoli di stampa. Non sono tutti quelli in mio possesso. Al momento ho preferito non pubblicare alcuni "interessanti" documenti relativi ad Esposti-Denuncia promossi dal COMITATO MANI PULITE di Acireale poiché, in alcuni casi, le competenti Autorità debbono ancora pronunciarsi. Mi riservo comunque di farlo molto presto anche nella considerazione dei tempi ingiustificatamente lunghi e dei fatti già "insabbiati".

Mi auguro che quanto troverai possa esserti utile, quantomeno a farti un’idea… 

   Buona navigazione! 

   ...Quasi dimenticavo... questo Sito è chiaramente deberluskonizzato...