La Politica - Italia dei Valori - Elezioni Amministrative 2000

Torna indietro

Comunicato Stampa

(3 Novembre 2000)

       La Coalizione che sosteneva la candidatura a Sindaco dell’Avv. Sebi Leonardi, a causa di  accordi  nascosti e poi calati  all’ultimo momento,  ha subito l’ingresso di elementi notoriamente destabilizzanti ed inaffidabili e l’uscita di alcune delle Forze Politiche con le quali, da diversi mesi, si era cercato di costruire assieme un Progetto Amministrativo in grado di poter garantire  prospettive di ripresa e di sviluppo alla città di Acireale.

       Poiché l’acquisizione di un presunto pacchetto di consensi è stato preferito alla qualità del progetto amministrativo e non sussistendo più il rispetto di buona parte dei sette punti contenuti nel “Profilo Programmatico Sostenibile” che sia il candidato Sindaco Avv. Sebi Leonardi e sia i Rappresentanti delle Forze Politiche della Coalizione si erano impegnati a fare propri, a causa di ciò, il Movimento  “ITALIA DEI VALORI – LISTA DI PIETRO” ha scelto di non presentare la propria Lista di Candidati per l’elezione del Consiglio Comunale.

     Tale scelta di coerenza e di rispetto della dignità di uomini liberi e non vincolati da interessi specifici o da attaccamenti alle poltrone, intende rappresentare un segnale forte e chiaro alla cittadinanza, affinché la speranza in un futuro migliore non venga sopraffatta, ancora una volta, di fronte allo scadere della politica acese, ovvero, di fronte al ritorno massiccio dei burattini e dei burattinai.

     Considerato quanto accaduto, nel ringraziare gli aderenti ed i sostenitori che si sono impegnati nel raggiungimento delle sottoscrizioni  necessarie per la presentazione della Lista,  il Movimento l’”ITALIA DEI VALORI – LISTA DI PIETRO” pur riconoscendo all’Avv. Sebi Leonardi le qualità personali per le quali si era disposti a sostenerlo e la condivisione di valori fondanti, quali sono quelli della legalità e della trasparenza amministrativa, invita i propri sostenitori e, comunque, tutti gli acesi, a compiere il 26 Novembre una scelta di coscienza, una scelta che sia coraggiosa, affinché Acireale possa essere liberata  dai condizionamenti di una classe politica incapace di rinnovarsi e di guardare oltre i propri interessi.

Geom. Michele Barbagallo

(Responsabile cittadino “ITALIA DEI VALORI - LISTA DI PIETRO”)