La Politica - Italia dei Valori - Elezioni Regionali 2001 

Torna alla home page

Le elezioni PER IL RINNOVO DELL'ASSEMBLEA REGIONALE DEL 24 GIUGNO 2001:
 

 

La tenacia avuta in anni di sacrifici, la lealtà, la coerenza, sono stati dunque riconosciuti: l'Avv. SALVATORE RAITI è il Deputato eletto per la LISTA DI PIETRO all'Assemblea Regionale Siciliana. Adesso incomincia il bello!!!

I RISULTATI  REGIONALI A CURA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI: www.cittadinitalia.it

le  preferenze  espresse  in  acirealE

LA LETTERA APERTA INVIATA AI COLLEGHI GEOMETRI

Comunicato Stampa 22 Giugno 2001  Comunicato Stampa 27 Giugno 2001

 

 

 

 

 

 

 

 

LA LETTERA APERTA INVIATA AI COLLEGHI GEOMETRI:

Acireale, 21/06/2001

Caro Collega Geometra,

 la comune attività professionale ed iscrizione al Collegio dei Geometri di Catania mi  danno l’opportunità di “irrompere” nella Tua posta elettronica.  

     Il mio impegno, quale socio fondatore e Segretario dell’ASSOCIAZIONE GEOMETRI ACESI è certamente conosciuto dai Colleghi dell’acese.

    Per la partecipazione e disponibilità nei confronti del Collegio, ovvero del Presidente, il Geom.  Francesco Amoruso e dell’attuale Consiglio Direttivo, disponibilità che si è fattivamente concretizzata in occasione delle ultime due consultazioni elettorali effettuate dalla nostra Categoria, allorquando, anche a motivo dell’esperienza maturata nell’ambito politico-amministrativo, sono stato chiamato a ricoprire il ruolo di componente del seggio, per ciò, sono conosciuto da diversi Colleghi della provincia.

    Per l’impegno nel dare una nuova veste alla grafica ed ai contenuti degli ultimi due numeri della nostra rivista “ORIENTAMENTI TECNICI”,  un rinnovamento voluto dal Presidente, dal Collega Mimmo Sciacca, e da tutto il Consiglio Direttivo, portato avanti con i preziosi suggerimenti del Collega Luigi Giaquinta, e compiuto anche grazie alla  collaborazione di alcuni Colleghi che si sono immedesimati nel ruolo di geometri-giornalisti (con l’auspicio che siano sempre di più), per questo impegno, dovrei essere individuabile da tutti i Colleghi della provincia di Catania.

    Questi sono fatti. Ritengo siano fatti sufficientemente congrui per testimoniare e per comprendere il mio modo di operare nell’interesse dei tanti e non già esclusivamente “pro domo mea”.

      Ecco perché, una volta tanto, mi permetto di abusare della Tua pazienza chiedendoTi  un po’ del tuo tempo e della Tua attenzione.

      Molto probabilmente avrai già ricevuto sollecitazioni a favore di questo o di quell’altro candidato alle prossime consultazioni per l’elezione dei Deputati dell’A.R.S. e  del Presidente della Regione.  La mia vuole essere soltanto un momento di riflessione e di informazione. Per questo mi permetto di inviarti questa e-mail per informarTi  della candidatura dell’Avv. Salvatore Raiti, coordinatore regionale, capolista ed assessore designato della LISTA DI PIETRO-ITALIA DEI VALORI, chiedendoTi, altresì, qualora non fossi già impegnato, un contributo a sostegno di tale candidatura, per poter dare alla nostra Provincia una rappresentanza davvero nuova e pulita.  

      Posso testimoniarTi che la candidatura dell’amico  Salvatore Raiti rappresenta l’espressione più qualificata che la LISTA DI PIETRO-ITALIA DEI VALORI possa avere nell’Assemblea e nel Governo Siciliano guidato da Leoluca Orlando. Nel corso degli ultimi sette anni, con Salvatore Raiti, assieme a tanti altri amici della provincia di Catania, abbiamo compiuto lo stesso  percorso politico (un percorso politico che, attualmente, mi vede ricoprire il  ruolo di Dirigente del Movimento fondato da Antonio di Pietro) ecco perché posso personalmente testimoniare  le sue doti di professionalità, competenza, onestà, lealtà e laboriosità. 

    La nostra Categoria potrà avere un sicuro punto di riferimento nell’Avv. Salvatore Raiti.  Di ciò sono certo ed intendo esserne garante.

     Per tali motivi, mi permetto di sperare e di confidare nell’aiuto di quanti ritengono che ancora possa esserci speranza in un futuro migliore; che possa prevalere la libertà di coscienza e di voto; che possano prevalere gli interessi di tanti sugli interessi dei piccoli orticelli, o, peggio ancora, sugli interessi del malaffare e della corruzione che continuano ad infestare la nostra Isola, il nostro Paese.

    Il nostro Movimento non ha le risorse finanziarie di altri, non può permettersi di “comprare” i mezzi d’informazione, non vuole sporcare le  nostre città tappezzandone i muri di manifesti. Le nostre idee ed il coraggio di siciliani, di uomini e donne perbene, sono la nostra forza.

     Se Vorrai, potrò confidare nel Tuo prezioso contributo e sul tuo “passa parola” con i colleghi, gli amici i parenti.  

    Colgo l’occasione per porgerTi i miei più cari saluti ed un sincero ringraziamento per la gentilezza che hai avuto nel leggere questa e-mail.

 Geom. Michele Barbagallo                                    

 

   

 COMUNICATO STAMPA

(22 Giugno 2001)

Per non dimenticare Mani Pulite

Per rilanciare la questione morale

Per affermare la legalità

Per difendere i più deboli

Per cambiare la classe politica siciliana

   

    Di questo e di altro ancora si parlerà nel comizio di chiusura che la LISTA DI PIETRO – ITALIA DEI VALORI  terrà domani sera alle ore 22 in Piazza Duomo di Acireale.

   Interverrà l’Avv. Salvatore Raiti, Coordinatore Regionale della LISTA DI PIETRO – ITALIA DEI VALORI,  Capolista alle elezioni dell’Assemblea Regionale e Assessore designato per il Presidente Leoluca Orlando.    

Geom. Michele Barbagallo

(Responsabile cittadino “ITALIA DEI VALORI - LISTA DI PIETRO”)

   

 

 

 COMUNICATO STAMPA

(27 Giugno 2001)

 

      La  LISTA DI PIETRO - ITALIA DEI VALORI  esprime un sentito ringraziamento ai propri candidati, ai sostenitori, ai simpatizzanti ed a tutti gli elettori del comprensorio acese i quali, con il loro impegno e con la fiducia accordata nelle urne, hanno reso possibile l’elezione a Deputato Regionale dell’Avv. Salvatore RAITI, capolista e Coordinatore Regionale del Movimento.

     L’On. Salvatore RAITI, che all’Assemblea Regionale Siciliana condurrà una forte ed incisiva azione di verifica e di controllo nei confronti del nuovo Governo Regionale, affinché esso vada oltre i proclami della campagna elettorale, intende rendersi portavoce delle esigenze di sviluppo e di riscatto delle nostre comunità. 

    Il neo eletto Deputato Regionale ha già preannunciato il suo primo disegno di legge che riguarderà il sostegno alle piccole emittenti ed ai piccoli giornali, al fine di favorire la crescita culturale della nostra isola.

Geom. Michele Barbagallo

(Responsabile cittadino “ITALIA DEI VALORI - LISTA DI PIETRO”)