La Politica - Italia dei Valori - Elezioni Regionali 2008 - Lettera ai Colleghi Geometri della provincia di Catania

Torna alla home page

Acireale,  16 Marzo 2008  

 

Ai Colleghi Geometri della provincia di Catania

   Cari Colleghi, il 13 e 14 Aprile p.v. eleggeremo i componenti dell’Assemblea Regionale ed il nuovo Presidente dei Siciliani.

Se quanto hanno già deciso i soliti personaggi della politica clientelare ed affaristica sarà confermato con il nostro voto, vorrà dire che la Sicilia, dopo le coppole e i cannoli del presidente Totò, è destinata a restare lo zimbello di mezzo mondo! 

   Ecco perché è auspicabile una svolta, un generale impegno di tutti, a partire proprio dalle forze sociali, economiche, imprenditoriali e professionali, che devono assumersi la loro parte di responsabilità. Proprio un nostro collega, il Presidente della sezione provinciale dell’ANCE, ha dato un forte segnale di rinnovamento con il suo rifiuto al pizzo. Un segnale chiaro su come bisogna essere buoni cittadini ed imprenditori capaci di competere lealmente sul mercato, senza far ricorso alla “protezione” offerta dalla criminalità organizzata ed alle compiacenze della politica clientelare. Un segnale, questo, che ci da speranza per l’avvenire. Allo stesso modo, ciascuno di noi, nell’ambito sociale e professionale, deve combattere la propria battaglia di legalità, di libertà e di verità, se si vuole avere la speranza in un futuro migliore per la nostra terra.

    E’ quindi giusto che, nel rispetto dei diversi orientamenti politici di ciascuno e nell’assoluta apartiticità delle nostre Istituzioni professionali, si scenda in campo in prima persona.  In tal senso e proprio perché ritengo che ognuno di noi deve fare la propria parte e deve farlo senza mezze misure, Vi comunico che parteciperò alle prossime Elezioni Regionali quale candidato nella LISTA DI PIETRO - ITALIA DEI VALORI, nell’ambito della Coalizione che sostiene il candidato Presidente Anna Finocchiaro.

   L’auspicio è che la valenza di tale mio passo sia positivamente recepita, indipendentemente dalle simpatie o appartenenze politiche di ciascuno di noi.  Per questo motivo mi rimetto serenamente alle Vostre valutazioni e, se vorrete sostenermi, potrò impegnarmi per la nostra professione, in modo ancor più incisivo rispetto a quanto ho già fatto negli anni di mia presidenza dell’Associazione Geometri Acesi e a quanto faccio quotidianamente collaborando con il Collegio dei Geometri della provincia di Catania curandone il sito web.

 

   Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione che Vorrete prestare alla presente e per la fiducia che mi sarà concessa da quanti vorranno sostenere questo mio impegno elettorale.  Mi è gradita l'occasione per inviarVi i miei più cordiali saluti ed augurarvi una Santa Pasqua.

Dott. Geom. Michele Barbagallo  

 

Visita il mio sito per trovare ulteriori informazioni sull’argomento

Per contatti scrivi a polis@michelebarbagallo.it 

oppure telefona al 3478775368